Pro biota rebalancing cream
Descrizione
Agisce sulle strutture cutanee con uno straordinario effetto riequilibrante del film idrolipidico e del pH. Svolge un’azione idratante grazie alla riduzione della perdita d’acqua transepidermica e protegge la pelle dalle aggressioni quotidiane. L’emulsione piena e vellutata, ricca in Saturnia Bioplancton, sfrutta un efficace sistema di veicolazione degli attivi che li rende maggiormente biodisponibili, mentre un blend di alfa-idrossi-acidi e attivi prebiotici rinnovano lo strato più superficiale della pelle rendendo l’incarnato fresco e luminoso.
Gli attivi funzionali
Saturnia Bioplancton®Estratto purificato di Plancton delle Terme di Saturnia; è l’ingrediente base di tutte le formulazioni cosmetiche Terme di Saturnia, un principio funzionale esclusivo e prezioso, che ha sulla pelle straordinari poteri normalizzanti e idratanti.
Acqua termale Terme di Saturnia: l’acqua termale Terme di Saturnia è ricca di preziosi oligoelementi: manganese, rame, zinco e soprattutto zolfo raccolto e preservato nella sua forma gassosa in un innovativo sistema liposomiale.
Alfa Idrossiacidi: anche conosciuti come acidi della frutta, hanno proprietà esfolianti che promuovono il rinnovamento dell’epidermide, stimolando allo stesso tempo la produzione di collagene nel derma.
Biolin: complesso prebiotico estratto dalle radici della cicoria; ha una azione lenitiva e favorisce la salute del microbiota cutaneo.
Modo d'uso
Adatta a tutti i tipi di pelle, si applica mattino e sera sulla cute precedentemente detersa per prepararla a ricevere i trattamenti specifici Terme di Saturnia. Emulsione ad assorbimento rapido. Utilizzare solo su cute integra e sana. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose labiali.