Maschera fango purificante
Descrizione
Svolge una decisa e profonda attività purificante e astringente, riequilibrando i metabolismi cutanei. L’argilla verde in combinazione con gli estratti di rosmarino e salice contribuiscono a regolare la secrezione sebacea. La pelle riacquista un aspetto pulito e luminoso. La maschera è adatta sia all’uso professionale che domiciliare.
Gli attivi funzionali
Saturnia Bioplancton®Estratto purificato di Plancton delle Terme di Saturnia; è l’ingrediente base di tutte le formulazioni cosmetiche Terme di Saturnia, un principio funzionale esclusivo e prezioso, che ha sulla pelle straordinari poteri normalizzanti e idratanti.
Acqua termale Terme di Saturnia: l’acqua termale Terme di Saturnia è ricca di preziosi oligoelementi: manganese, rame, zinco e soprattutto zolfo raccolto e preservato nella sua forma gassosa in un innovativo sistema liposomiale.
Niacinamide: preziosa vitamina del gruppo B, oltre ad avere una attività antiossidante, ha una potente azione lenitiva.
Estratto rosmarino: è un ottimo tonico per la pelle, esercita un’azione stimolate sull’organismo ed è utile in condizioni di affaticamento fisico ed emotivo.
Biolin: complesso prebiotico estratto dalle radici della cicoria; ha un’azione lenitiva e favorisce la salute del microbiota cutaneo.
Argilla verde: composto ricchissimo di minerali essenziali, silice ed ossido di ferro, ha spiccate proprietà remineralizzanti e assorbenti.
Modo d'uso
Applicare 2 o 3 volte alla settimana su viso, collo e décolleté, lasciare agire per 10 minuti e quindi togliere con una velina e risciacquare. Applicazione facile ed omogenea. Evitare il contatto con gli occhi.